Nuova opportunità per gli enti locali che aderiscono al progetto Lombardia Europa 2020

Un nuovo servizio di informazione su tutti i bandi di interesse a disposizione di ogni SEAV territoriale. Ogni due settimane riferimenti puntuali e schede di dettaglio sulle opportunità messe a disposizione da Bruxelles

E’ partito oggi il nuovo servizio a disposizione di tutti gli Enti locali lombardi che aderiscono al progetto SEAV, il Servizio Europa di Area Vasta promosso da Anci Lombardia, Regione Lombardia e Provincia di Brescia e finanziato con risorse del Fondo sociale europeo.

Una newsletter quindicinale con i bandi europei aperti arriverà direttamente nelle mail di tecnici e amministratori dei Comuni che, sottoscrivendo e approvando in Consiglio comunale la convenzione, hanno aderito al SEAV. Ad oggi sono circa 600 gli enti che partecipano al progetto, tra cui tutte le 12 province lombarde e 18 su 32 comunità montane.

Nella newsletter si potranno trovare i riferimenti a tutti i bandi europei aperti, selezionati dal nuovo servizio in base ai settori di interesse e agli ambiti tematici individuati dai territori, le cosidette call, con date di scadenza per la partecipazione, importi finanziati, soggetti ammissibili al finanziamento o al cofinanziamento.

Per ogni bando inoltre sarà disponibile una scheda opprtunità che conterrà maggiori dettagli sui bandi di interesse dei territori.

Per ricevere e consultare la newsletter nella Community ad accesso riservato su www.lombardiaeuropa.eu è necessario aderire al progetto. Per gli enti locali, comuni o comunità montane, interessate è possibile scrivere a [email protected] per conoscere i contatti del proprio SEAV territoriale, attivo in tutte le province, che indicherà le procedure necessarie per entrare a fare parte di una comunità sempre più organizzata e ormai pronta a cogliere al meglio le tante opportunità messa a disposizione dall’Europa.

 

 

Lascia un commento

Devi aver effettuato l'accesso per lasciare un commento. Accedi ora

Ultime notizie

Missione a Bruxelles

Una delegazione di sindaci lombardi guidati da ANCI Lombardia, dalla Provincia di Brescia e da R..

 

Progetto promosso da