L’Unione europea finanzia il progetto "Green Change" nell'ambito del progetto Era..
Nuova opportunità per gli enti locali che aderiscono al progetto Lombardia Europa 2020
Un nuovo servizio di informazione su tutti i bandi di interesse a disposizione di ogni SEAV territoriale. Ogni due settimane riferimenti puntuali e schede di dettaglio sulle opportunità messe a disposizione da Bruxelles
E’ partito oggi il nuovo servizio a disposizione di tutti gli Enti locali lombardi che aderiscono al progetto SEAV, il Servizio Europa di Area Vasta promosso da Anci Lombardia, Regione Lombardia e Provincia di Brescia e finanziato con risorse del Fondo sociale europeo.
Una newsletter quindicinale con i bandi europei aperti arriverà direttamente nelle mail di tecnici e amministratori dei Comuni che, sottoscrivendo e approvando in Consiglio comunale la convenzione, hanno aderito al SEAV. Ad oggi sono circa 600 gli enti che partecipano al progetto, tra cui tutte le 12 province lombarde e 18 su 32 comunità montane.
Nella newsletter si potranno trovare i riferimenti a tutti i bandi europei aperti, selezionati dal nuovo servizio in base ai settori di interesse e agli ambiti tematici individuati dai territori, le cosidette call, con date di scadenza per la partecipazione, importi finanziati, soggetti ammissibili al finanziamento o al cofinanziamento.
Per ogni bando inoltre sarà disponibile una scheda opprtunità che conterrà maggiori dettagli sui bandi di interesse dei territori.
Per ricevere e consultare la newsletter nella Community ad accesso riservato su www.lombardiaeuropa.eu è necessario aderire al progetto. Per gli enti locali, comuni o comunità montane, interessate è possibile scrivere a [email protected] per conoscere i contatti del proprio SEAV territoriale, attivo in tutte le province, che indicherà le procedure necessarie per entrare a fare parte di una comunità sempre più organizzata e ormai pronta a cogliere al meglio le tante opportunità messa a disposizione dall’Europa.
Ultime notizie
L'Unione europea finanzia il progetto "La scuola in campo" nell'ambito del programma Erasmus Plu..
AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI LONG LIST PER INCARICHI DI ESPERTI IN PROGETTAZIONE EUROPE..