Nominati i primi componenti del Coordinamento Territoriale che sarà operativo già a metà ottobre

Nominati i primi componenti del Coordinamento Territoriale che sarà operativo già a metà ottobre

Prima assemblea dopo la nascita ufficiale del SEAV, il Servizio Europa di Area Vasta

Prima Assemblea Generale degli enti locali bresciani aderenti al SEAV, il Servizio Europa di Area Vasta promosso da Anci e Regione Lombardia. Si tratta della prima riunione dopo la firma della convenzione che ha formalizzato la nascita dell’Ufficio Europa territoriale avvenuta nell’estate scorsa.

50 i partecipanti collegati da remoto e salutati dal presidente della Provincia di Brescia, Samuele Alghisi, da Simona Zambelli Dirigente di area e Project Manager e da Sabrina Medaglia, Responsabile dell’Ufficio di Progettazione Europea.

Condotto dal Seav Coach Alberto Bonetti, l’incontro assembleare – sede in cui gli amministratori daranno gli input strategici all’operatività del nuovo servizio – ha permesso ai partecipanti di fare il punto sulle prossime azioni previste dal progetto, a cominciare dalla formazione di un coordinamento che sarà composto da massimo una ventina di tecnici e amministratori degli enti che ne fanno parte.

Nel corso della riunione 11 amministratori hanno dato la propria disponibilità e nei prossimi giorni saranno raccolte le altre richieste di partecipazione all’organo più operativo, cui spetterà il compito di dare gambe ai progetti europei che saranno individuati. Grazie alle risorse del progetto Lombardia Europa 2020, gli Uffici Europa potranno predisporre fino a 5 europrogetti sui temi che riterranno più adatti alle proprie specificità. In fase avanzata i lavori del tavolo che parteciperà a call in campo ambientale e di quello sulle politiche sociali.

Per gli aderenti al SEAV di Brescia tutta la documentazione e la videoregistrazione dell’evento sono disponibili nell’area riservata del sito www.lombardiaeuropa.eu.

 

 

Lascia un commento

Devi aver effettuato l'accesso per lasciare un commento. Accedi ora

Ultime notizie

Missione a Bruxelles

Una delegazione di sindaci lombardi guidati da ANCI Lombardia, dalla Provincia di Brescia e da R..

 

Progetto promosso da