Corso di formazione in materia di advocacy – I webinar

Il progetto Europa Lombardia Enti Locali 21-27, promosso dal Consiglio Regionale della Lombardia e da ANCI Lombardia, attraverso percorsi partecipativi multilivello intende rafforzare la capacità istituzionale e amministrativa degli Enti locali lombardi al fine di sostenerli nel processo di utilizzo dei fondi europei diretti, indiretti e del PNRR.

A tal fine siamo lieti di invitarVi al primo corso di formazione in materia di advocacy dal titolo: “Creare progettualità e politiche europee partendo dalle esigenze locali/regionali”.

Lo scopo principale è quello di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per comprendere a fondo le dinamiche legate alla definizione di politiche europee per il territorio e sul territorio, dinamiche che vanno poi ad impattare con il lavoro quotidiano degli Enti locali.

Principale relatore del webinar sarà il dott. Leonardo Lo Russo, a Bruxelles dal 2006 come lobbista istituzionale per Regione Lombardia sulle politiche dell’istruzione, formazione professionale, politiche del lavoro, politiche culturali e innovazione sociale. Dal 2018 altresì rappresentante per l’Italia nel Comitato Istruzione del Consiglio UE.

L’evento verrà realizzato on-line Giovedì 23 Giugno 2022, dalle ore 11 alle ore 13, ed includerà una sessione di domande e risposte.

Per partecipare al webinar è necessario iscriversi al seguente link: https://bit.ly/3zOTmFc

A seguito della registrazione si riceverà una email di conferma riportante il link per partecipare al webinar.

 

 

Lascia un commento

Devi aver effettuato l'accesso per lasciare un commento. Accedi ora

Ultime notizie

Missione a Bruxelles

Una delegazione di sindaci lombardi guidati da ANCI Lombardia, dalla Provincia di Brescia e da R..

 

Progetto promosso da