Si tiene a Potsdam il 17 e il 18 febbraio l’evento sulle misure di sostegno

Un nuovo protagonismo per le aree rurali grazie alle politiche di integrazione europea. Nell’ambito del Progetto della Società Civile Alternative Green Areas for Rural Europe (AGARE) finanziato dal Programma Europa per i Cittadini (ECV), il 17 e 18 febbraio si terrà a nella città tedesca di Potsdam un evento transnazionale che si potrà seguire on line registrandosi qui.

Si tratta di un evento di grande interesse per la rete dei Comuni che aderiscono al progetto SEAV – Lombardia Europa 2020. All’incontro interverranno in collegamento Lucio De Luca, vicepresidente di ANCI Lombardia e il nostro Europrogettista, Luigi Dell’Aquila.

Lo scopo principale del Progetto AGARE è quello di rafforzare il coinvolgimento dei cittadini rurali nell’Unione Europea nella definizione delle politiche e nell’intraprendere azioni per il benessere delle comunità rurali nel loro complesso al fine di contrastare, tra l’altro, lo spopolamento e la riduzione delle opportunità di lavoro.

All’evento di Potsdam seguirà un appuntamento finale che si terrà in Italia e che avrà come oggetto specifico lo spopolamento delle zone rurali, gli smart villages e la Strategia Farm to Fork.

Qui gli approfondimenti sul progetto. 

 

 

Lascia un commento

Devi aver effettuato l'accesso per lasciare un commento. Accedi ora

Ultime notizie

Missione a Bruxelles

Una delegazione di sindaci lombardi guidati da ANCI Lombardia, dalla Provincia di Brescia e da R..

 

Progetto promosso da