Si tiene in streaming giovedì 20 gennaio l’incontro promosso d ANCI e Consiglio regionale lombardo

La nuova stagione di fondi europei che la pubblica amministrazione è chiamata ad amministrare sta entrando nel vivo. Gli Enti locali, in particolare i Comuni, sono chiamati a gestire direttamente una buona parte di queste risorse attivando interventi e progetti rilevanti per il rilancio delle comunità locali e per riprendere velocemente quel cammino di sviluppo del nostro sistema regionale bruscamente interrotto dalla pandemia.

Di fronte a queste sollecitazioni e alla complessità relativa all’utilizzo di questi fondi, il Consiglio regionale della Lombardia e ANCI Lombardia propongono un momento di confronto rivolto ad Amministratori e Funzionari degli Enti locali e della Pubblica amministrazione regionale volto a condividere lo stato dell’arte della programmazione, le modalità di gestione e le misure operative dei diversi fondi.

Il momento di approfondimento si terrà nell’ambito del Workshop  Fondi Europei ai Comuni: a che punto siamo? Strumenti, modalità e strategie di governance dei fondi europei diretti, indiretti e del PNRR che si terrà in diretta streaming Giovedì 20 Gennaio 2022 dalle 10 alle 12.30.

Il Workshop si inserisce all’interno del progetto Lombardia – Europa – Enti Locali 21-27, promosso dal Consiglio regionale della Lombardia e ANCI Lombardia, che ha lo scopo di favorire l’utilizzo efficace ed efficiente dei fondi europei grazie all’attivazione di una serie di percorsi e strumenti partecipativi multilivello che verranno presentati nel corso dello stesso evento.

Allegata l’agenda dei lavori mentre per partecipare è necessario collegarsi cliccando sul link.

 

 

Lascia un commento

Devi aver effettuato l'accesso per lasciare un commento. Accedi ora

Ultime notizie

Life, pubblicate le call

Occasione per presentare progetti legati a ambiente e sostenibilità. Ecco le scadenze..

 

Progetto promosso da