L’Unione europea finanzia il progetto "Green Change" nell'ambito del progetto Era..
Realizzazione di opere infrastrutturali e servizi che facilitino l’insediamento di nuove attività economiche, il mantenimento e l’ampliamento di attività già presenti sul territorio e favoriscano l’attrattività
A.R.E.S.T.: Accordo di Rilancio Economico Sociale e Territoriale
La Giunta regionale, con delibera n. XI/5387 del 18 ottobre 2021, ha approvato la manifestazione di interesse per la presentazione di proposte di Accordo di Rilancio Economico Sociale e Territoriale – AREST per l’attrattività e la competitività di territori e imprese e il sostegno all’occupazione.
L’obiettivo della misura è quello di attuare un programma di interventi volti al d rilancio economico e/o sociale dei territori lombardi, promuovendo:
- la realizzazione di opere, interventi, nuovi servizi a carattere pubblico che accompagnino e facilitino l’insediamento di nuove attività economiche o il mantenimento e l’ampliamento di attività già presenti sul territorio;
- a realizzazione di opere, interventi, nuovi servizi a carattere pubblico che possano favorire l’attrattività del territorio e lo sviluppo delle imprese ivi presenti rispetto alla disponibilità di aree di proprietà pubblica o privata, appositamente individuate o nuovi servizi innovativi.
La proposta di AREST può essere presentata da uno o più enti locali (Comuni, Comunità Montane, Città metropolitana di Milano, Province), sottoforma di partenariato coordinato da un soggetto capofila.
Ancora tempo per presentare le proposte sulla seconda finestra e in arrivo la terza:
Finestra 2: dalle h. 12.00 del 25 gennaio 2022 alle h. 12.00 del 26 aprile 2022.
Finestra 3 dalle h. 12.00 del 27 aprile 2022 alle h. 12.00 del 25 luglio 2022.
La Dotazione finanziaria è di € 75 milioni a valere su risorse regionali, di cui 43 milioni nel 2022 e 32 milioni nel 2023, da destinarsi alla realizzazione di interventi pubblici.
Allegati
Arest - Regione Lombardia | Scarica |
Ultime notizie
L'Unione europea finanzia il progetto "La scuola in campo" nell'ambito del programma Erasmus Plu..
AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI LONG LIST PER INCARICHI DI ESPERTI IN PROGETTAZIONE EUROPE..